V066T004 V066P003
[Originale fotografico]
+ Almas! Almas! San Paolo, Abril 4 de 1937
Al mio grande impareggiabile Amico
D.r Ambrogio Solari - Capurro
Av. Alvear 1572
Bs. Aires
Pax Vobis! La pace sia con Lei e con tutti i Suoi Cari! - Oggi è proprio la Domenica e il Vangelo del Pax vobis! L'animo nostro, caro Amico gode la pace, che ci ha portato il Signore, quando viviamo distaccati dalle cose terrene, affidati e contenti di fare sempre la volontà di Dio, e coll'anima in cielo.
Ho gradito molto il Suo telegramma del giorno di Pasqua, come già Le ho risposto da Rio.
Partendo Lei e Famiglia il 25 de Abril, non avrò più il piacere di vederLa a Bs. Aires, poiché io partirò da Rio da Janeiro il 23 / 4 col " Neptunia ", - per accompagnarmi con i nove, che vengono in Argentina da Napoli. Pregherò tanto e sempre per Lei, caro D.re e Amico, per la Sua Signora, e per i vostri cari figli Alesandrito, Noemi Maria, Felipe, Daniel y Eduardo: Dio Vi assista!
Vi accompagni nel viaggio e in tutti i giorni della vita, e sempre vi benedica!
Vi aspetto a Genova e a Tortona, - e gradirò sempre ogni vostra buona notizia; - sino a tutto giugno io sarò in Sud - America, ma non sempre in Argentina. Pel 29 Agosto sarò a Tortona, a Dio piacendo. Parte da San Paolo per Rio de Ianeiro giovedì 8 Aprile, - occorrendo scrivermi, indirizzare a Rio: favorisca dirlo anche ai nostri di Carlos Pellegrini. Qui ho trovato tutti bene, e le nostre cose vanno, grazie a Dio, molto bene, - tutte le Autorità ecclesiastiche sono soddisfattissime della condotta e del lavoro apostolico che svolgono i nostri religiosi - Diamo grazie a Dio.
La saluto carissimamente, caro D.re e Amico, e mando rispettoso saluto alla Sua distinta Signora: a Loro e a tutti i Vostri figliuoli la più ampia benedizione!
Suo dev.mo e aff.mo in Xsto
Don Orione O. D. P.