Stefano Bortolato Sono Stefano Bortolato, nato nel secolo XX in Italia.
Appassionato di elettronica, radiantistica, informatica, fisica, meccanica, chimica, pedagogia e psicologia.
Sacerdote per grazia di Dio, certificato sistemista [RedHat](https://www.redhat.com/it), praticante su sistemi UNIX proprietari (AIX, Solaris, Oracle, Digital Unix, BSD). Appasionato e convinto sostenitore dell'OpenSource come tecnologia più corretta e più sostenibile rispetto a quelle close source. Studioso e tecnico (non certificato) di tecnologie Java AS (J2EE).
Educatore per formazione e pratica ho insegnato (e pratico) il metodo eductivo "Paterno-Cristiani", pedagogia generale, tecniche di animazione, intervento e accompagnamento nelle situazioni border-line pre-devianza.
La materia di sicurezza ICT è stata un'appassionante scoperta. Iniziata dalle certificazioni ITIL è poi passata nello specifico con lo studio di ISO27000, con la pratica dell'ethical hacking e, poi, anche come formatore di sicurezza IT (aimé compito ingrato e scarsamente riconosciuto). Inizialmente ho collaborato nella Congregazione di Don Orione per la formazione in materia di GDPR e co-formatore, recentemente, nella preparazione GDPR degli Operatori Parrocchiali.

La grazie a di Dio mi ha portato a investire tutto questo nella pastorale di parrocchia e delle nostre Case di Congregazione. Lo studio per conosce e capire la Bibbia è diventata ricchezza personale progressivamente condivisa e donata alle persone incontrate sul mio cammino. Oltre alle prediche domenicali ci sono state anche occasioni di predicazione di esercizi.

Che altro dire? "Open You Eyes, Open Your Mind"

PS: un senti grazie e arrivederci alla comunità di Copparo: breve esperienza, ma per grazia di Dio, hanno rubato un cuore :=)