V066T095                                                                                              V066P101  

[minuta]

                    

[Tortona], il 27 gennaio 1940            

Gentilissimo Prof. Siliato      


La pace del Signore sia sempre con noi!  

Ho ricevuto la vostra buona lettera e la generosa offerta che nella vostra carità avete voluto inviarmi per i poveri del Piccolo Cottolengo Genovese per il Santuario di Tortona. Vi ringrazio dell'una e dell'altra con animo molto grato. Sono andato Con piacere sono stato a benedire il nostro piccolo caro malato e a dire una parola di cristiano conforto ai Genitori e parenti.     

Al piccolo Cottolengo di Genova e qui al Santuario della Guardia, che voi avete visitato si prega per lui, che veramente ho trovato trovai in condizioni gravi. Ma Iddio tutto può e la fede dei genitori e quanti circondavano il malato è grande voglia il Signore consolarvi tutti.      

La Mamma del ha voluto fare una largizione di L.1000 per i poveri de Piccolo Cottolengo. Vi prego di dirLe significare che al Piccolo Cottolengo sarà intestato un letto al nome del suo caro figliuolo.      

Così nella vostra bontà vogliate significare all'ottima vostra moglie che Le rimango tanto tanto tenuto per l'offerta del Calice ogni qualvolta vi Consacrerò il Corpo e Sangue di  N. Signore G. Cristo sempre La ricorderò insieme con Voi, insieme con la vostra figliuola, con i vostri figlioli più cari.