V066T178 V066P194
Tortona, il 17 Gennaio 1903.
Risposta
Pax Christi!
Mio Venerato Padre
nel Nostro Caro Signore Gesù Cristo Crocifisso,
Ho ricevuto la vostra buona lettera del dì 13 di questo mese, e ve ne ringrazio, perché Essa mi ha dato molto conforto per essere di un figlio del mio Carissimo Protettore e Padre S. Ignazio.
Dopo avere pregato in questi giorni sulla Vostra proposta, Vi dico, o mio buon Padre, che non mi pare sia ancora il momento di mettere a Genova alcuni di questi miei fratelli, perché temerei di non andare proprio in Domino, cioè proprio con la santa benedizione dell'Arcivescovo e di questo mio Caro e Santo Padre, che è il Vescovo mio di Tortona.
Pel momento pregare, poi se la Nostra Santa e Beatissima Madre del Paradiso si degnerà volere che alcuno dei poveri figli della Divina Provvidenza venga a Genova, - in quella terra già a Lei tanto cara, - Ella penserà a rimuovere ogni difficoltà e a farci venire in Domino.
Io ringrazio con ogni gratitudine V. P, della bontà che mi ha usata e di quanto ha fatto presso l'Arcivescovo, e La assicuro che di Lei e della carissima e veneratissima Compagnia di Gesù mi ricorderò davanti al Santo Tabernacolo.
Beneditemi, o mio buon Padre, e che il N. caro Signore benedica anche voi.
Vostro servitore dev.mo
Sac. Orione Luigi