V066T211                                                                                              V066P227        

[minuta di articolo]    

Questo Articolo va messo molto in evidenza                                                     

Chi ci salverà ?                                          

Articolo di fondo                                              pag. 3a    

Maria, fratelli  miei, Maria!    

Maria, la quale è sempre la Guardia, l'Aiuto dei Cristiani e la Madre nostra!

Chi con Dopo Dio, chi meglio e più di Lei ci può guardare da tanti pericoli dell'anima e del corpo?    

Chi più e meglio di Lei ci può aiutare nei nostri bisogni spirituali e temporali?     Non è Maria che fu costituita Madre nostra, dall'alto della Croce?    

E chi più di tal Madre sente vede le nostre debolezze, sente le nostre tribolazioni?

Sente Chi più di Lei sente piange con noi sui nostri  (dolori) vive la nostra stessa vita? Chi potrà darci più o più potente, chi più pietosa, chi ci ama più di  Lei?

No, no! esclamano ad una voce, Sant'Agostino e San Bernardo, nel mondo non si udì giammai che alcuno, nella sua necessità, abbia con fiducia fatto ricorso alla Madonna, e sia stato da Lei abbandonato.   

Entrate in qualche Santuario dedicato a Maria e non tarderete a persuadervi convincervi di questa verità:  la potenza della Santa Madonna.    

Mi Entrate in qualche nel nostro nuovo Santuario Mariano della Guardia in Tortona e già mirate appesi a quei muri, consacrati gli ex - voto appena benedetti cuori d'argento, catene, orologi d'oro, orecchini, anelli, spalline da ufficiali, decorazioni, i quadri votivi che narrano la bontà e la potenza della Santa Madonna. Vedete nel nostro santuario Eccovi un quadro che raffigura un malato, già spedito dai medici ma la Beata Vergine lo ha guarito, ma risanato dalla Beata Vergine, là il altro quadro che raffigura rappresenta un bambino fanciullo caduto sotto le ruote di un’automobile un carro, rimasto illeso incolume alle invocazioni di chiamata in aiuto la, per aver invocato la Madonna della Guardia; un altro è guarito dal mal caduco, un quarto liberato dalla cancrena; più avanti trovi chi è  (salvo) dall'incendio, da una caduta e via dicendo.    

E con poi quanti conforti morali. Con quanta premura Maria ci soccorre poi nei nostri bisogni spirituali.    

All'uscire dal Santuario non potrete a meno di esclamare:    

O Santa Madonna della Guardia, quanto siete potente e quanto siete buona!  quanto è mai vero che Voi siete la Guardiana nostra celeste, l'Aiuto, la Madre di Dio e la madre di pietosa di quanti Vi invocano nelle necessità della vita.                                                                 








                                                                                                V066P228     


La società si dibatte e la Chiesa attraversano un periodo pieno mille pieno di pericoli che fanno di prove terribili, angosciose.    

Chi ci assisterà guarderà da tanto abisso? chi ci salverà?    

Fratelli, apriamo il cuore alla speranza: Maria è con la Chiesa, è con l’italia Maria è la Castellana d'Italia. Essa è la Guardia che ci libererà dai pericoli vigile, potente, celeste amorosa, celeste; Maria ci salverà, e aprirà orizzonti vasti e luminosi all'Italia e alla società al mondo.

Preghiamo e mettiamo ogni fiducia nella Santa Madonna!    

Se Maria

Ma non dubitiamo, o fratelli: quante volte la Maria ha liberato l'Italia e l’Europa dal flagello della pestilenza!    

Molte Quante volte ha liberato l'Europa dai Turchi!    

E Maria trarrà ancora salverà ancora una volta salverà la civile società dalla crisi profonda economica e morale che l’affligge la paralizza e minaccia.    



da comporsi in quel corpo di caratteri dell’Articolo    

Chi ci salverà?    

Aspettare ad impaginare.