V066T275                                                                                             V066P309                    

[Minuta di Don Orione, per terzi]                                  

                                                                                                  Voghera, il   Giugno 1912.            

Onor.le Amministrazione                  

delle Stade Ferrate    


La sottoscritta Vedova del fu Orione Carlo Alberto, deviatore della Stazione di Voghera, deceduto il 1° del corrente mese, si rivolge alla pietà di codesta Onor.le Amministrazione perché voglia prendere in benevola considerazione lo stato di povertà in cui essa è rimasta per la morte del Marito, e accordarle un congruo sussidio.   

Fa presente che le sono rimasti quattro figli, tutti ancora incapaci di mantenersi, e bisognosi di tutto: Vittorio, Luigina, Desiderio e Carlo, relativamente di anni 14, 12, 9 e 4.     Il primo fa la 3.a tecnica, e sarebbe rov sciuparlo toglierlo ora dagli studi.    

Degli altri sono quasi sempre malati, Desiderio è di poca salute ed ha bisogno di vitto speciale, e la bambina è malata dallo scorso autunno, e le occorreranno, per salvarla, molte cure.    

La sottoscritta non dubita che - tenuto anche conto della presente la diligenza con la quale il suo povero Marito disimpegnò sempre i suoi doveri professionali - Le si vorrà venire in ajuto nella dolorosa sventura che ha colpito, ringrazia, ed ha l'onore di dichiararsi di codesta Onor.le Amministrazione Dev.ma    


N. N.                                        

Via Dal Verme, 14

Voghera