V067T118                                                                           V067P138

+ Alams! Almas!

     Santa Madonna della Guardia, 29 Agosto 1936

Caro Don Vincenzo,

La grazia di N. Signore e la Sua pace siano sempre con noi!

Il P. Dutto è a Mar del Plata, e non potrà venire che dopo l'8 Settembre, ma certo verrà; oggi ho potuto scriverne anche a Mgr. Vescovo a Corrientes.

Le nostre Suore oggi spediscono 200 Diplomi di Ia Comunione, 100 per fanciulli, e 100 per bambine: spesa 8 pesos: 4 pesos al 100; vi spediscono 200 medaglie, idem spesa 8 pesos totale: tutto compreso 16 pesos.

Per via fluviale vi sarà, quanto antes, spedito un muy lindo Crocifisso, come lo avete chiesto.

Quanto al coche sono spiacente di non potervi dare, al momento, tale permesso, e Don Dutto ve ne dirà le ragioni; per questo oggi vi ho telegrafato di non fare tale acquisto.

Mi mandate una relazione breve, chiara, esatta sulle condizioni disciplinari, morali ed economiche di codesta Casa Religiosa: del lavoro che si fa al Santuario e Parrocchia e anche per quanto riguarda le Scuole.

Di ciascuno poi sia sacerdote che chierico lo stato di salute, età, luogo di nascita, tempo che è in Congr.ne, studî fatti e dove, attitudini, ufficio che compie, che voti Religiosi ha, e da quanto tempo ha fatto i voti: dove ha fatto il Noviziato: i Sacerdoti dove hanno preso ricevuti gli Ordini e la S. Messa, e da quanto tempo.