V067T151 V067P167II

[Minuta]

Però Se prima di assumermi la Tale impegno formale, Dovev trattandosi che dovevo fare acquisto di parecchie decine di migliaia di

...però che avrei dovuto avanzare avanzare autorizzare spese non indifferente di fare un acquisto forte di carta, volli sentire anche il Ministro.

,e E ne riportai E compres sentii l’impressione la chiara certezza la chiara certezza che si volesse fare sarebbe fatto sul serio e bene, cioè che il Governo avrebbe assolto mantenuto il suo impegno e che circa l'insegnamento religioso sarebbe stato secondo seco e ciò senza reticente, ma secondo la fede e la prassi cattolica.

Questo avveniva sempre in luglio.

Il In quella occasione il Ministro mi disse anzi che egli era lieto che io facessi avessi preso io che quel lavoro per lavorare dal tipografico fosse assunto da me, perché toglieva lui lo toglieva da un serio imbarazzo per la concorrenza delle Case Editrici e che il teme vantaggio doveva andare essere devoluto non solo agli orfani dei cinque Istituti di Venezia, ma a tutti che ha sparsi nelle varie Case della Divina Provvidenza che tro d'Italia. E agli per gli orfani e per

Per essere pronto che questo lavoro, io ho fatto fatto dov io ho dovuto in questo frattempo fare acquisto anche di una linotype nuova modernissima, del costo per oltre cento mila lire.

È da un pezzo che non vedo non ricevo più il Bollettino ho più visto vedo più tra la corrispondenza il Bollettino interparrocchiale "Vita Nuova" edito a Tropea.

Non ci ho mai badato, me ne accorgo ora; e penso che non me lo avranno più mandato.

Cercherò Farò di avere la …