V067T290 V067P308

[Minuta]

Copia di lettera non spedita


Eccellenza Rev.ma,

Nella prima settimana di settembre venne qui Padre Mariano, e mi disse se avevo ricevuto lettera, 13 avrebbe fatto sarebbe stato canonico diede la notizia che il 13 avrebbe preso possesso canonico della Parrocchia.

Lo pregai di soprassedere Mi disse se non avevo ricevuto lettera da V. Eccell. Rev.ma: Lo parlai vivamente risposi di no.

Gli ho detto L'ho pregato di soprassedere a tale atto, anche perché, essendo stato ultimamente nominato ultimamente un visitatore Apostolico non potevo neanche io pos ritenevo doveroso per me - anche prima di mandare a cotesta Ven.da Curia la accettazione formale scritta che la Congregazione accett della Parrocchia - di espletare tutte le pratiche necessarie con la Congregazione dei Religiosi per tramite del visitatore.

Egli P. Mariano addusse che c'era da benedire una statua e la pila dell’acqua battesimale, risposi che questo si poteva fare benissimo senza poiché perché cosa affatto indipendente E poiché E perché E per Partito il P Mariano e allora ho creduto rivolgermi a V. Eccell. Rev.ma e ponendo rispettosamente la ragione per cui pregavo che si aspettasse.

Con me Padre Mariano non mi scrisse

Gli ho de E poiché mi disse che V. Eccellenza Rev.ma si era scusato che non potesse esserci di non poterci essere, perché a Salta assente alle celebrazioni di Salta, e gli ho osservato anche che ciò era una buona ragione, presso il pubblico, per dilazionare.

Mi disse che venissi io, ma, oltreché ci teneva anche ci fosse stata una delega, non lo avrei potuto per impegni che precedentemente avevo preso, del resto questi certi atti non si ammucchiano, e gli ho fatto capire che questi

Ho dubitato Quando è partito ho capito che egli avrebbe fatto lo stesso ugualmente onde …