V068T004 V068P007B
[Minuta]
21 Ottobre 1903
Carissimo Don Sterpi,
1. Oggi qui giunge Cesare. Oggi parte Merlo o Bariani.
2. La Sig. Arzani R. è da una settimana che è qui a farmi fare un po’ di penitenza. Le ho ottenuto di vedere il Papa in una udienza con altre persone.
3. Mando la lettera di Scaldasole: il Mario [Pensa Carlo] e il Grassi che verranno vengano su col Pellegrinaggio del 18:- se è possibile, non insieme a Legé. Meglio che si trovino insieme qui che per viaggio, perché facilmente farò venire Legé‚ pure in quel giorno.
4. Ho già scritto io a Scaldasole che si trovino lì pel 18, il Mario non conviene che si fermi a lungo a Tortona - vedete che Grassi ha 13 anni:- quindi, se voi non trovate, non cercate altri piccoli - basta lui. Io mi valgo dei ritorni per mandare su fra Placido, fra Pellegrino e Andrea - fra Marziano -: ma forse questo troverò modo di servirmene per qualche altra cosa.
5. Da Castelnuovo più niente?
6.
Forse
Bariani
entra
in Seminario
tornerà a Tortona: si fermerà a studiare Teologia con cotesti:
tornerà domenica o lunedì sappiatevi regolare.
9. Attendo notizie.
10. Se lo zio d'Albera non sa ancora nulla di Mornico, non conviene per ora lo sappia, finché‚ sia sbrigata la faccenda di Orvieto.
Saluto e benedico di cuore vostro aff.mo
D. Orione
d. O. D. P.
11. Don Minardo ritornerebbe a San Remo:- si potrebbe trovargli una Messa? Mi pare potrebbe aiutare o no? Che ne dite?
P. S. Merlo deve andare a Torino perché‚ purtroppo l'anno scorso nessuno si è curato di procurargli le firme: poi mandatelo a S. Remo al più presto.