V068T068                                                                                              V068P080          

[Minuta]                                           

12 Luglio 1929          

Rev.mo Padre,        

Ricevo la gradita Sua del 10 corr. e La ringrazio vivamente di avere  dato un Padre della Compagnia per gli Santi Esercizi Spirituali a S. Oreste e di averne incaricato dato incarico al M. R. Padre Pietro Roffi.    

Quanto alla data, in massima va bene in massima e la accetto; tuttavia e, dacché‚ la P. V. mi chiede  se si potesse mai anticipare di un giorno, cominciando il 5 a sera, invece del 6 il 15 Agosto direi che quel gruppo di nostri Sacerdoti addetti  alle Chiese di Roma  (Sant’Anna in Borgo Pio, Parrocchia di Ognissanti con Succursale ai Cessati Spiriti, Chiesa della Colonia di Monte Mario, Parrocchia di San Giuseppe a Poggio Tulliano e forse anche quelli di S. Severino nelle Marche potrebbero trovarsi pronti per le Messe e Confessioni per nella festa della Madonna d’agosto Assunta il 15 Agosto.  

E forse anche altri più lontani cui non potessero trovassero i quali non potrebbero farsi sostituire per più d’una festa e viaggiando la notte del 14 il 15 giungere a destinazione e attendere, trovarsi pronti per la mattina del 15 Agosto.