V068T160 V068P187
[Brano di lettera]
+ G. P. A. M.
SS. Nome di Gesù
Mio caro fratello
che siete lì ai santi piedi della Madonna come una viva e perpetua sentinella d'affetto figliale dell'Opera della Divina Provvidenza ai piedi della Madre, ricevete da questa breve lettera conforto nel Nome e per la grazia del Nostro caro Signore Gesù Cristo Crocifisso. - Amen.
Siccome vi ho promesso tante volte e mai mantenuto, e per la promessa ancora ultimamente fatta, così vengo nel Nome adorabile di Nostro Signore Gesù, e per la Sua santa grazia, a confortarvi fraternamente, per quanto è in me, nel santo servizio del Signore. E di questa carità io spero di avere da Voi il contraccambio, specialmente per le Vostre orazioni.
E cominciò a darVi mie notizie, che sono buone. Ho fatto anche io un po’ d'influenza, ma ora sono come risorto e sento grande desiderio di servire Dio e di amare davvero Nostro Signore.
Epperò, Voi pregate perché cominci davvero e collo spogliamento della mia volontà e rassegnazione alla Santa Volontà di Dio per soffrire tutto ciò che a Lui piacerà senza lamentarmi né il dentro né di fuori, - intendendo di glorificarlo nell'abbandono al Suo divino volere in tutto e per tutto.
Io, con la divina grazia, non voglio altro, e Voi pregate che non voglia mai altro.
Anch'io pregherò, perché voi pure non vogliate altro, e per questo spirito abbiamo da essere fratelli nel santo servizio del Nostro Caro Signore Gesù Crocifisso, cioè crocifiggendo sulla S. Croce e nelle S. Piaghe e nel Sacratissimo Cuore di Gesù la nostra volontà e quasi annichilendo noi nella Carità, che viene dall'Amore Nostro Gesù Crocifisso.