V068T218  V068P216

[Minuta]

Non ho so come meglio ringraziarla d'avermi ammesso i tre giovani raccomandati: il Signore esaudisca le preghiere che fo ognora per l'incremento di cotesta Istituzione.

Ma dica Ma ora pregovi dire quando dovrei accompagnarli dovrebbero partire. Inoltre vedendo dopo avendo saputo dal Ch. Bellini

La prego di volermi dire quando dovrei condurli.

Vedendo V.P. così disposta a beneficare, io pr sarei a pregarla di un'altra carità. Qui ho un giov il figlio d'un protestante, ora abbandonato da tutti, perché orfano di padre e non ha casa, non parenti, non vitto. Dorm Fino a jer l'altro, dormì sempre sopra un po’ di paglia, è sin scalzo, lacero, quando lo trovai, fino senza camicia.

Questo, V. Partnità Prego V. Paternità di volermi aiutare a toglierlo dalla via del delitto. Pagherò 20 L. Lo ammetta accolga fra gli artigiani fabbri. Sarà vestito e condotto costì: - è la più bella carità che può farmi.

Vi è un giovane molto povero di 3a Ginn. al quale il Parroco non può più fare scuola ed in Seminario non può entrare perché ci vuole troppo. Il Parroco me lo ha raccomandato: potrebbe V. P. accettarlo fra gli studenti a 12 lire al mese? Guardi un po’ se può, così consolerebbe la madre e la sorella di lui, che non fanno che piangere.

Che se poi V.P. Vi è poi un terzo giovane dell'Oratorio che è falegname, ed assai volentieri verrebbe costì per togliersi dai tanti scandali che gli si danno a bottega.

Paga L. 4 La madre paga lire 4, entrando il figlio e quanto alla.

Favorisca rispondere. Mi dica se questi ultimi debbo condurli con i tre primi già ammessi e quando potrebbero venire.

Supplicandola nuovamente e ringraziandola di gran cuore

Le sono servo obbl.mo...