V070T053 V070P081       

[Minuta]                     

Urgente

Per “Il Popolo”         

Casa Di Salute Pro Clero A Varallo  Sesia    

Una gradita notizia: Don Orione ha aperto a Varallo Sesia, nella splendida Villa Eremo, una nuova opera assistenziale, della quale era tanto sentito il bisogno, una Casa di Salute pro Clero.   

La nuova Questa istituzione si deve al generoso vivo concorso interessamento del Rev.mo Mgr. Marco De Dionigi, Protonotario apostolico e Can.co della Cattedrale di Cremona; ma e, in modo poi decisivo, alla generosità, veramente munifica, di una distinta  Signora genovese, che si è fatta Madre dei poveri del Piccolo Cottolengo di Genova.    

Essa, a tramandare in benedizione il ricordo di un suo figlio carissimo, Luigi Queirolo, mortole qualche anno fa, mise in mano a Don Orione i mezzi per far l’acquisto della Villa Eremo e per aprire perché vi aprisse, a beneficio del Clero predisposto di debole costituzione fisica, una bella Casa di Salute.

Essa sorge in posizione bellissima, con parco, laghetto e boschi, fornita di tutte le comodità , - vi è pure l'auto a disposizione.    

E, poiché il nome del caro giovane, che si vuole ricordare, era Luigi, così questa la istituzione ha preso il nome di Villa Eremo - Opera San Luigi assistenziale pro Clero.     

Per maggiori informazioni; rivolgersi a Don Orione, o direttamente a Villa Eremo - Varallo Sesia.