V070T120 V070P150       

[Da Lettera Circolare  stampata]            

STIM.ma SIGNORA,      

L’Associazione triennale per l’erezione del SANTUARIO di N. S. della GUARDIA in ROMA, desiderato - benedetto dalla Suprema Autorità Ecclesiastica, ha un numero grande di iscritti; ma duecento di queste benemerite persone formano il nucleo più forte, e sono quelle che una o due volte hanno  generosamente beneficato questa iniziativa “Genovese” e alle quali il Comitato è in modo particolare riconoscenti. In questo libro d’oro degli amici di Maria c’è scritto anche il suo nome.    

Ora raccogliamoci ancora una volta per amore della Madonna, con forte volontà di riuscire in quest’Opera. -  Lo scopo è di promuovere la consacrazione di numerosissime anime giovanili a Maria SS. e rendere facili i pellegrinaggi ai suoi Santuari.    

Se noi guardiamo le immagini di Maria con fede, e rivolgiamo a Lei l’angelico saluto “AVE MARIA” corre subito alla  nostra mente il pensiero di una vera madre amorosissima che comparte i  suoi beneficii con ineffabile pietà, con carità grande e con generosità illimitata.    

Che cosa sarà se invece di un semplice sguardo, di  una umile preghiera, faremo ad onor suo un qualche beneficio per farla conoscere, per farla amare dai nostri prossimi, e per aiutarla a portare molte anime a Dio e salvarle?    

Incoraggiato da queste considerazioni il Comitato propone alla S. V. ancora una volta l’offerta generosa per una volta sola. Per riconoscenza verso di Lei i sacerdoti del Comitato, in questi mesi, nella celebrazione devota della Santa messa, faranno speciale ricordo delle sue intenzioni, e ricorderanno in modo particolare i suoi poveri defunti.     

L’offerta ci occorrerebbe pel giorno 8 DICEMBRE - Festa di Maria Immacolata.   

Sicuri del suo generoso aiuto ringraziamo di cuore e con stima ci segn[i]amo della Signoria Vostra  devotissimi                              


Sac.    D. LUIGI ORIONE                              

Mons. PIETRO CLEMENTE MALFATTI                              

Sac.     D. VINCENZO MINETTI                                                       














V070P151     


Rinnoviamo raccomandazione di mandarci risposta a questa appello, dalla fine di novembre all’8 Dicembre festa dell’Immacolata.                     

--- RECAPITI  ---


M. R. Don LUIGI ORIONE - Via B. Bosco - Piccolo Cottolengo Genova    

Sac. VINCENZO MINETTI - via Roma, 8 A Genova    

Mons. PIETRO C. MALFATTI - Ufficio Postale Santuario della Guardia  

                                                     Genova     

LIBRERIA ARCIVESCOVILE piazza Umberto I° Genova    

LIBRERIA LANATA di G. CARPANETO - piazza San Lorenzo Genova    

Rev. Padre VACCARI - via del Mascherone 55.  Roma