V070T135 V070P163

[vedi 68T169]

[Minuta]

3) attualmente abbiamo 12 muratori che lavorano, un vasto refettorio e sopra un grande camerone, capace di maggior numero di ragazzi.

Qui ci sono Barbieri e Bidone e gli Eremiti fra Corrado, che è un po’ malato, non a letto, e fra Pietro. - Aria e acqua buonissime, e ciò per Roma vuol dire molto, è una delle posizioni più’ belle, credo, dei dintorni Romani.

Non tanto lontano da qui, alla Balduina, su Monte Mario stesso, abbiamo la Colonia S Giuseppe dove sta il Ch.co Prigione e fra Romualdo, fra Marziano e fra Basilio con 12 ragazzi e il . Oltre questi abbiamo qui Pasquale il cuoco, e due altri uomini di fatica più il sarto…  


Fu sempre tutta impastata, e si formino veramente dichiarati e forti quale si conviene specialmente a chi ha il bene di essere nato su questa terra bagnata e comprata dal sangue di tanti santi papi andati martiri e difesa da alt tanti altri papi non meno forti e non meno martiri.

Così formeremo E daremo al Padre un popolo tutto suo sì che da un giorno all’altro la Divina Provvidenza verrà quando l’Angelo del Signore venga a spezzare ques spezzerà le catene di S. Pietro egli abbia ad avere mandato da a trovarsi un popolo di figliuoli e non abbia a trovare ostacoli dei nemici negli stessi suoi sudditi figli sudditi, ciò che cercano di fare qui il protestantesimo i protestanti e le sette.