V070T265 V070P260

[Minuta]

Anna Gonzaga Comprendere! - Bacone - l’infimo fondo di nulla comprendete la vita? l’essenza della materia.

Scienziato attrazione vegetazione misteri natura misteri religione.

Mistero è  il suggello che impone Iddio alle sue opere - religione senza misteri io la disprezzerei filosofo e re - pagani estendete il raggio della ragione Non volete credere guardatevi dal panteismo.

Pico della Mirandola Scienza e fede.

Facciamo il bilancio scientifico, letterario filosofico del secolo XIX scienze esatte esistenza di Cristo - Vangeli - Religione perfetta la religione ha i suoi dommi - libertà scienze esatte - assiomi, verità primordiali senza assiomi la materia libertà - battesimo - ratificare .


bianche della Madonna!

Là uno stuolo di giovani ai piedi di S. Luigi, più oltre le figlie dell’Immacolata, e poi i padri le madri commosse a tanto slancio di fervore nei figli!

Fu una cara festa l’Immacolata a Corana, la festa della fede e dell’innocenza... All’armonium a Messa sonava un alunno del Perosi sonava: e sonava a quella musica sacra faceva del bene, commoveva e faceva sollevava a Dio... era soave quella musica!


Noi giovani viviamo pel Papa, respiriamo il Papa, lo vogliamo grande e amato da tutti, noi ve ne parliamo che tutto gli abbiamo consacrato e l’ingegno e la vita!

Di Lui, padre della nostra fede e dell’innocenza nostra, di Lui, onore, vanto, salute, padre, gloria grandezza d’Italia!…


Oh sì, va adunque, coll’ardore, col sorriso della nostra va a tutte le anime.

O inno d’amore al mio Dio! va lieve come le aure, dolce come il canto degli Angeli, soave come lo spirito del Signore!

Nel nome della carità di Gesù Cristo e a compiere i disegni della Divina Provvidenza - e va