V070T285 V070P273

[Minuta]

Sig.ra Angiolina Lombardi

Castello di Rivergaro

(prov. Piacenza)

E tutti che verranno benediranno il Signore e Tortona sarà il gaudio di Dio.

Prepariamo le vie alle genti che qua verranno a ristorarsi ravvivarsi al Santuario di Maria e a ristorare le membra alla città della carità.

Alziamo in noi un gran il segno di una gran croce della Croce e in noi predichiamo Gesù Crocifisso. Ecco che Gesù ritorna a noi trionfante e la Santa Madonna diffonderà per la provincia vicino e lontano una luce più bianca e che sarà più splendida che la luce del dì.

E la città della carità sarà formeranno come una corona di gloria nella mano del Signore. E i bambini innocenti, i fanciulli e i giovani e i vecchi e i malati e chi lavora fatica e gli inabili al lavoro, e chi ci vede e chi non ci ha la vista, e i sordi, i muti e i più derelitti e le virtù le povere suore e i leviti - corona che è opra opera dello stesso Signore e Dio nostro, dal quale viene e il buon volere e il fare e di cui sono dono tutti i meriti de’ suoi servi…


Beata Vergine Addolorata e poi mettetele tutte insieme nel Cuore Sacratissimo di Gesù Cristo Crocifisso.

E pensate che Gesù si ama e si serve davvero ma in croce, e chinate la vostra testa e tutta la vostra anima ai piedi del Signore, e vedrete che da Lui vi verrà una grande pace e rassegnazione interiore e fin la consolazione di poter anche voi soffrire qualche cosa per dire a Gesù che siete una sua anima, una sua discepola e figliuola.

Non ho potuto vedere il vostro figlio, ma prego la SS. Vergine per l’anima sua, e Dio che lo conforti e aiuti e assista coi suoi santi Angeli.

Io confido che come io prego per il vostro figlio e così anche Voi vi ricorderete di me nelle sante vostre orazioni.

E prego dei miei ossequi alla Mamma e a tutti della Famiglia.