V070T286 V070P274

[Minute]

Non relinquam vos orfanos Qui me invenerit inveniet vitam et auriet salutem a Domino.

Natura del cuore umano.

Non reliquam vos orfanos.

Il Calvario

Quanto dobbiamo ringraziare Maria che colle sue preghiere e col Suo cuore di Madre può ottenerci tutte le grazie. - O miei fratelli peccatori, se ci trovassimo mai ancora in peccato, se ci troviamo debitori col Signore o se ci sentiamo deboli ricorriamo, rivolgiamoci a Maria: questa divina Madre ce l’ha data il Signore mettiamoci sotto il Suo Manto, ella ci salverà.

Buona intenzione ci vuole di mutar vita, buona intenzione e una confidenza grande in Maria, e saremo salvi! - E perché? Perché Maria è avvocata Madre potente Maria è una Madre pietosa, Maria è una Madre che desidera salvare tutti!


Senza andar a cercar altro, noi non siamo che guasta - mestieri, è Lei che fa, la nostra cara Santa Madre, la nostra santa, cara Madonna.

Sì, l’Opera della Divina Provvidenza è l’Opera della Madonna! Questa forza che abbiamo di parlarvi: queste buone parole che vi abbiamo sulle labbra consegniamo fanno del bene, la buona volontà che ci anima: è la Madonna che ce la dà, o cari figliuoli!

Vorrei poter dare mille volte la mia vita per farvi amare la Madonna.

Sulla vostra fronte, sul vostro cuore, sull’anima vostra vorrei scrivere: Siate puri, o cari Figli della Divina Provvidenza amate, amate tanto la Madonna.

Quarantamila volumi? E quanto al Pater Noster chi non conosce il giudizio che ne diede il primo Napoleone? Volete qualche cosa di sublime? recitate il Pater Noster!

Ed il Gloria non ti rammenta la pace annunziata dagli Angeli sul presepio di Betlem?  


Ma oltre alle parole vi sono nel Rosario Misteri santissimi da contemplare.      









V070P275


Come nella rosa trovi le verdi foglie, le spine, e lo splendido fiore, gloria dei nostri giardini, nel Rosario incontri da meditare, nei misteri gaudiosi le virtù...


Ebbene Si è ricordato.  

È qui che oggi Era la tua festa ed è venuto... ed ora allarga le braccia, ricevi sento che la povera anima che ritorna e felice mormora... allarga le braccia, o cara madre di me peccatore e ricevimi perché qui ho bisogno di mormorare sovra il tuo cuore di Madre la parola immensa dell’amore... un amore grande, sai, o dolce madre mia, un amore che non vedrà confini, più grande che i mari, più vasto dell’infinito azzurro de’ cieli!

O Madonna tutta bella, Madre mia soavissima del Paradiso, ricevi tutto l'amore del tuo povero figlio!