V071T001 V071P001

[Minuta di una letterina di Orione - senza data]

Viva Gesù Cristo!

Egli, Gesù che bandì l'odio e la vendetta e ci comandò insegnò ad amare chi ci odia e a morire per chi ci odia e ci perseguita. Gesu viva, regni, trionfi. È il Sacro cuore di Gesù, che meritò dispose l'apostolato cattolico e la fiamma il cuore di e la fiamma della carità redenzione alimento vivo attraverso i secoli e alle generazioni: è il Sacro Cuore di Gesù Cristo che suscitò animò i grandi del eroi della Croce e suscitò D. Bosco ed i suoi mille collegi tu volgi attorno lo sguardo vedi o fratello volgi il cuore la testa e per l'amore di Lui, di Gesù, verso gli uomini tutto parla dell'amore del Signore che spinge danzan le stelle nel firmamento e spinge e fa la terra va roteando attr in giro al sole.

Il Suo Cuore è ardente, è spirante amore.

E chi non lo amerà Gesù Cristo? .

Tu, amalo, o mio caro Bassi, Egli amalo sempre il Sacro Cuore di Gesù: Egli ti ha tanto amato, tanto, e tu amalo tanto!

Deh! Quando sarai afflitto ricordati, o fratello, il Cuore di Gesù che fu tanto afflitto per te, e sarai consolato nei tuoi studi, ricordalo sem ed amalo sempre.

Ama, benedici esalta il Sacro Cuore.

Gesù viva! Gesù trionfi!

Il Cuore di Gesù!

Ti scrivo piangendo di consolazione colle lacrime agli occhi, ch’io ti scrivo o caro il mio Vigi, mentre la carità e la misericordia del Signore inonda l'anima e in questo giorno sacro al Cuore di Gesù è pur bello vorrei che io ti parli che un raggio di luce scenda nell'anima tua onde abbellirla ed infocarla d'amore di Dio. In quest’oggi È la festa del Sacro Cuore. Oggi Mentre la carità e la misericordia del Signore, inondano oggi l'anima dei Santi, mi è caro vorrei che un raggio di luce e di amore scendesse ad abbellire il tuo cuore ed a infiammarlo di Dio.

V071P002

Viva Gesù Cristo il Cuore di Gesù Cristo.

È dal Suo Cuore trafitto che sgorga la Chiesa il Sacerdozio ed il Papato a salvezza del mondo; È dal suo Cuore che costato di Dio esce la carità che sveglia a che educò ai primari e santi affetti, e e di santificare la vita la carità è balsamo dell'anima e l'anima dei santi.

Viva Gesù il Sacro Cuore! Di Gesù Cristo!

È amore l’amore suo che vinse il mondo e che rasserena e imbalsama i cieli e fa splendere il sole in questa valle di pianto.

La Sua carità è l'ala sublime che ci solleva alle belle sfere del cielo.

Laffetto che ci stringe L'amore a Gesù fa che ci chiamiamo tutti fratelli e che volgendo al paradiso all'alto lo sguardo preghiamo tutti un Padre comune che ci

guarda dal Paradiso.

Saluta per parte mia tutti i giovani dell’Oratorio coi quali anche Giudice e Pegassa.