V071T184 V071P148

[Minuta sulla Madonna]

Ho ricevuto e poi dal Padre Dutto la lettera che Le accludo.

Il Consejo delle Vicentine di cui la Sen.ra Dolores Anchorena de Elortondo è Presidente Gen.le già ci aveva prestati 15.000 pesos al 3% che mi servì per pagare toglierci il debito dell'impiantito di Victoria. Però noi abbiamo già paga estinto pagato tutto, lasciando giù sugli stipendi un mese mil 1000 pesos e l'altro 500 pesos, alternativamente.

Ora ci farebbero la stessa agevolezza per 20.000 pesos.

Veda un po’ Lei che xxxx cosa può fare nel Signore: Lei già me ne ha parlato in viaggio così raccolgo al i più anziani della Congregazione, e vedo se si può decidere la cosa, perché Lei dà a Dio e alla Congregazione, non alla persona: l'impegno, come già Le ho detto, se lo prende la Congregazione. Io propendo per prendere soli mq. 4.922, equivalenti a pesos 49.220: mi rincresce, ma non possiamo spendere 68.000 pesos.

D'altronde, se ora non facciamo l'acquisto del terreno non lo facciamo or pronto, poi, o non troveremo più terreno o il prezzo si alzerà sempre molto di più.

Lei e la Sua Signora vedano di darmi per quel tutto quell'aiuto che potete, come Dio vi ispira, si tratta di fare una scuola Parrocchia della Divina Provvidenza, Dio e la Beatissima Vergine vi pagherà molto largamente in vita e dopo morte.

Potrete anche lasciarci degli obblighi di farvi celebrare delle Sante Messe per le

anime vostre e dei vostri Cari.