V071T200 V071P170
[Per la Madonna da A. l, l’Opera della Divina Provvidenza - Tortona 25 dicem. 1907]
Nel 1908
Nel 1908, con l'aiuto della Divina Provvidenza, lavoreremo a rinnegare noi stessi, e abbracceremo con più amore la nostra croce per amore di Gesù Cristo Crocifisso, e cominceremo ad amare davvero il Signore e a seguirlo davvero e per sempre.
Vogliamo servire la Chiesa con grande fedeltà, e sacrificarci per attuare i disegni del Santo Padre, tutti: tali e quali li vuole Lui.
Con la benedizione dei Beati Apostoli Pietro e Paolo e di S. Marziano confidiamo nella Provvidenza di aprire qualche nuova Casa, tra cui una di molta importanza, e sistemare meglio le già aperte.
Confidiamo nella Madonna SS.ma, Madre nostra e nostro Amore dolcissimo, di aprire quest'anno La Missione al Brasile, e avremo così la consolante funzione di partenza dei nostri primi Missionari.
Al Brasile un Arcivescovo già ci aspetta, ed è assegnata ai Missionari della Divina Provvidenza una vastissima regione da evangelizzare che può essere quasi un terzo del territorio d’Italia.
Sentiamo un grande bisogno di consumarci di amore per la Santa Madre Chiesa Cattolica, pel nostro carissimo Santo Padre Pio X, pei Vescovi carissimi e per le anime: Anime e Anime! sarà il nostro grido e tutto il sospiro della nostra vita.
Cari Amici e Benefattori, pregate per noi e aiutateci: fate del bene, e ve lo troverete.
Dio vi ricompenserà largamente qui, e in Paradiso!