V072T004 V072P008

[Minute]

Oh che quella santa parola non venga dispersa dalle nostre titubanze, dalle nostre riluttanze alle voci della grazia, all’invito a frequentare che in questi giorni la Chiesa ci invi fa di andare ferventi al grande celeste ban Convito Corriamo Che sor è sorgente di unità delle nostre menti, delle nostre volontà, dei cuori in Cristo.

Che i nostri cuori siano concordi col Cuore di Cristo e col cuore della Chiesa, che è  il Papa, e allora già vivremo la l'alta e soavissima pace, che Gesù volle dare alla umanità con i benefici la Redenzione!



Non siamo al mondo solo per il bene nostro, ma anche per il bene altrui.

E questo altrui non può essere che il prossimo e quei fratelli in Cristo ancora troppo moralmente e materialmente infelici.



Cristo non è  ancora espulso dalla terra, non è  ancora un dimenticato, un ignoto: Cristo rivive e rinasce e trionfa e la sua vita riempie i cuori e il mondo.

O Gesù, che ti sei fatto piccolo coi piccoli, debole coi deboli, peccatore, direi, coi peccatori, per guadagnare e i piccoli e i deboli, e i poveri peccatori, per farti tutto a tutti, per e salvare tutti, - oh quanto mi conforto, quanto ti benedico e quanto ti amo, o Gesù mio sospiro e mia vita... io mi perdo in te

Oh come vorrei possedere più eloquenza per trasportare qui, vicino a me e ai miei poveri, le vostre anime e farle vivere in vit di un foco struggente e vitale di carità.

Il mondo oggi cerca pace, e non v’è pace che nel regno di Cristo come disse il Pio XI Il Messia, nato a salvare tutti gli uomini da migliaia d'anni il popolo lo sospirava. I pastori antichi eran poveri, eran semplici - e noi?  

È nato Gesù, che comanderà il perdono ai nemici e di vincere il male col bene.