V072T101 V071P093

[Minuta]

..E il bene che di cui voleva parlava era la riguarda l’Adorazione quotidiana universale perpetua a Gesù Sacramentato.

La Pia Associazione dell’Adorazione a Gesù Sacramentato è bensì deve essere Quotidiana Universale, ma anche perpetua.

Nel Breve del S. Padre 2I Agosto 1894,è detto chiaramente che detta Pia Associazione, oltreché essere quotidiana universale, deve pure essere perpetua, - e così anche il Card. Richelmy nel Decreto d’Approvazione del 23 marzo di quest’anno.

A parte ciò che il Signore ha rivelato, certo che a noi basterebbero questi due documenti della Santa Chiesa per dimostrarci che è volontà del Signore che l’Adorazione Quotidiana Universale non deve essere una Associazione momentanea, istituita più per un secolo che per l’altro i bisogni di un tempo che di un altro, ma deve essere perpetua Come Gesù ha detto che rimarrà usque ad consumationem saeculi, sino alla fine dei secoli, così sino alla fine dei secoli, perpetuamente prostrata davanti a Gesù, vi deve essere la Associazione quotidiana dell’Adorazione quotidiana universale.

Ma il Signore Nostro Signore, a propagare, a perpetuare rendere universale e a perpetuare l’Adorazione quotidiana mi pare voglia qualche cosa più di quello che fin qui io non ho fatto e non hanno fatto gli altri si è fatto.

Bisogna che alcuno si consacri all’Adorazione in modo da vincolare a Gesù Sacramentato anche la vita, e non…

























V072P094


Inizierò la famiglia degli Adoratori quotidiani perpetui di Gesù Sacramentato: che avranno per fine di adorare e amare Gesù perpetuamente e di farlo adorare e amare ogni giorno universalmente e in perpetuo da tutti gli uomini. Leggerete a Perazzo queste povere righe, e ditegli che mi venga dietro.

Questa lettera vedete che è assai chiara; ma più chiaro ancora è quello che sto per dire a voi e agli altri, che hanno visto nascere dai piedi di Gesù l’Adorazione e che l’hanno vista seguita nel suo propagarsi dalla pur modesta cameretta di due povere figlie sino ai piedi del Vicario di Gesù e approvata e benedetta da Cristo e benedetta e approvata da lui tende a diffondersi a tante città e diocesi.

Mi lascerete voi solo ai piedi di Gesù? venite, seguitemi: bisogna consacrare all’Adorazione chi è libero app, chi non ha vincoli, vincoli la sua vita a Gesù Sacramentato: e per adorare e amare Gesù perpetuamente, e farlo adorare e amare ogni giorno universalmente e in perpetuo da tutta la terra!

La fami istituzione della famiglia religiosa degli Adoratori quotidiani perpetui di Gesù Sacramentato sarà sulla terra l’aurora del secolo glorioso ed eter e della misericordia del Signore, che e non avrà se ne vedrà il tramonto con la consumazione dei tempi.