V072T273 V072P211

[Minuta]

Parochia de S. José Bexiga

Archidiocese de San Paolo

Deo gratias - Nel Nome di Dio - dove sono due o tre raccolti nel Nome mio

I saluti dei fratelli.

Sono contento di Voi - sono venuto a chiedervi perdono e a confortarvi vorrei sentirvi tutti, e accontentarvi tutti, in tutto quello che mi è possibile passi positivi - realizzazioni se mai oblio del passato.

Così è il Cuore di Gesù incipit vita nova - nova sint omnia corda - voces - opera Omni in Charitate fiant unione di cuore - cor unum et anima una.

Che sa fa l’unione - Don Sterpi e in Argentina - perché mi sono fermato tanto, perché c’era lavoro? sì, ma più per la [il] grande spirito di unione, di carità - ut unum sint era necessario cominciare di là Coadiutori di Sacerdoti ne avremo, mancano i Coadiutori in Argentina la Casa di formazione Vocazioni pietà e pratiche di pietà uniformità e osservanza Esercizi Spirituali.

La Congregazione onorarla e amarla come nostra Madre.

Persecuzioni e calunnie tutti per uno e uno per tutti - evitare le critiche non inagrire le mormorazioni.

Bollettini formarci molti Cooperatori e Cooperatrici sostegno delle n. Opere.

Ho chiesto personale guardarci dai debiti economie si faccia economia nelle fabbriche  Non voler fare tutto da sé - Non facciamo riforme

Cosa avete dato per Tortona        

V072P212

[Minuta]

Noi siamo poveri per i poveri il padre dei poveri. - Stima che hanno di noi - questo deve stimolarci ad essere quali siamo creduti, cioè buoni religiosi alieni da abitudini secolaresche come fumare, frequentare alberghi caffè o botteghe, far uso di bagni senza grave necessità.

Papa - Via la leggerezza

nelle pratiche di pietà - segno di croce

Radio – Cinematografo

dolcezza

Esame di coscienza Esercizi Spirituali nelle Case Oratori Festivi Vita di fede (vedi) Immoralità : inesorabili hoc fac et vives avrete l’assistenza e la benedizione di Dio virtù disciplina fiorirà pace di cuore

fuggire le novità

Perfezione

Pigrizia spirituale Escludere la politica i golosi i pigri - indolenti - di Don Bosco via il turpiloquio e via le parole plateali

Purezza: ha un’intima affinità con lo stato religioso dispone alla vocazione: coltivarla nei giovani 46I Amore, carità unione fraterna: vedete come si amano!

Sacerdote della Provvidenza

Teatrini

Zelo falso da evitare

Come parlare della Patria Papa grandezze, maestra di civiltà a tutte le nazioni - il primato delle lettere, - arti, i preziosi monumenti - ma la sua gloria precipua è il centro della religione sicché può ancora chiamarsi caput mundi - escludere assolutamente le allusioni a questioni e partiti politici e della Nazione dove si è.

I saluti dei fratelli - Sono contento - passi positivi oblio del passato - incipit vita nova - perché mi sono fermato tanto in Argentina e Uruguay.       

V072P213

da S. Paolo Contardi, Errani, Zanocchi, Dutto, Cantoni, De Barilari, Dr. La Carra, al Gen.le Beaud, D. Di Salvatore, Maria Unzué Alvear, Dolores Anchorena de Elor,