V072T300 V072P236

[Minuta]

Eccellen Mio buon Padre in X.sto,

Ho ricevuto la venerata Sua lettera, io neanche ci ho pensato

Vostra Eccellenza stia lieta in Domino, poiché io pensando so bene che la croce, che un Vescovo porta sul petto, non è la più pesante, e che Ella doveva avere pensieri ben più gravi.

La ringrazio della Sua benevolenza paterna verso di me come verso questi miei fratelli in Gesù Cristo l’Istituto: Dio La pagherà .

Non Le potei più scrivere, perché mi si ammalò gravemente un Sacerdote, appena qua giunto da Reggio Calabria, e morì otto giorni fa e fu sepolto a della malattia epidemica, ed ora ho un Chierico qui che è tra la vita e grave.

Don Sterpi è ancora a Roma, dove tutto è eterno, ed io mi trovo con sotto una montagna di lavoro, e per di più fino a stamattina con un male di gola, che mi sono preso ai funerali che abbiamo fatti in Grava, presso Sale, mercoledì passato, al mio caro prete.


così possa essere chiamato ad aprirne un’altra in Palestina.

Maga - Diana Avolasca Avv.to Torino - D. Rota - Vescovo Motta - Canepa - Semino - Codevilla - Bozzini - Diana Volepara - Artana - Zerba - Rolandino Arciprete - Tommasi Cogo - D. Olderico Guerra - Dante - G. Ferrero - Rognoni Botti - D. Coscia - Gazzaniga - Ponzano