V074T025 V074P039

[Minute]

La Statua di San Pietro

Nel Santu All’ingresso del Santuario su a destra, sarà verrà collocata una la statua di San Pietro, al naturale, fac simile di quella storica in bronzo, antichissima e di alto valore storico, che è nella Basilica di San Pietro al Vaticano, a cui della quale parla anche pur Dante, e che ha il piede in parte consumato dal bacio delle migliaia e migliaia di pellegrini divoti.

La statua del Principe degli Apostoli e primo Vicario in terra di Gesù Cristo, dice esprime vuol dire la fedeltà piena e l’attaccamento al Papa della fig di Don…

... vuol essere che è omaggio di devozione amore devozione e di gratitudine al nostro Veneratissimo Vescovo Mgr. Simon Pietro Grassi, a Lui, che si degnerà di benedire e consacrare a Dio, e alla in onore della Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, il nuovo Santuario: che vi offrirà celebrerà la prima Santa Messa, il primo Santo e divin Sacrificio, vi terrà il primo discorso, vi impartirà la prima trina benedizione.

Dica Quella statua dica che noi riguardiamo il Papa come Dio stesso, e nel Vescovo vediamo e onoriamo Iddio.

Uniti in una indivisibile obbedienza al Vescovo, spezzate tutti un solo pane (la SS. Eucarestia) ch’è farmaco di immortalità, antidoto per non morire, anzi per vivere sempre in Gesù Cristo”.

Sant’Ignazio Vescovo di Antiochia e martire, discepolo degli Apostoli: - lettera alla Chiesa di Efeso (XX, 2).