p { line-height: 115%; text-align: left; orphans: 2; widows: 2; margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; background: transparent }

V074T035 V074P057

[Minuta]

       Conferenza di S. Vincenzo de’ Paoli

        Domenica 20 gennaio 1918.

Nella sala soprastante l’atrio dell’oratorio di S. Rocco in Tortona, gentilmente concessa, si è riunita oggi alle ore 5 pom. la Conferenza di S. Vincenzo de’ Paoli, di recente ricostituita in Tortona da Sua Eccell. Rev.ma Mgr. Vescovo.

Erano presenti: il Rev.mo Sig.r Can.co D. Lorenzo Ratti, il Sig.r Lorenzo Anfossi, Sig.r Inglese Raffaele, Sig.r D. Quan, Sig.r Stassano Domenico, Sig.r Francesco Bajardi, Sig.r Giovanni Musso, Farmacisti, Sig.r Giovanni Rognoni, Sig.r Giuseppe Ghisolfi, Sig.r Manassa Giovanni, Sig.r Egidio Vezzulli, Signor Giovanni? nonché il Sac. Orione Luigi.

Recitata la preghiera del dal Rev.mo Sig.r Can.co Don Ratti, Assistente Ecclesiastico, vengono nominati per acclamazione a Presidente il Sig.r Anfossi Lorenzo, a Vice Presidente il Sig.r Farmacista Francesco Bajardi, a Tesoriere il Sig.r Giuseppe Ghisolfi ed a Segretario Giovanni Manazza, che accettano.

Si è fatta la consueta lettura che determinò chiaramente lo scopo della Conferenza di S. Vincenzo.

Si stabilisce poi d’inviare una lettera con preghiera di iscriversi a membri onorari della Conferenza alle persone della città di Tortona più distinte per sentimenti di religione e di carità.

Indi il Rev.mo Canonico Ratti scrisse disse la preghiera finale, e la Conferenza si è sciolta sciolse.