V074T219 V074P266

[Da Minuta manoscritta, vi sono aggiunte e correzioni di pugno di Don Orione]

Piccolo Cottolengo Genovese

Via Bartolomeo Bosco, 2B (Cancello)

Telef. 55-253

         Deo gratias!

       Genova, 25 maggio 1939 - XVII.

Deo Gratias!

Vossignoria Illustrissima è invitata alla cerimonia di benedizione della Casa di Riposo che la Divina Provvidenza apre in Genova, e propriamente in Genova, a Pino di Molassana, per accogliervi Nobili Signore, bisognose di riposo, d’assistenza e di conforto.

Sua Eminenza Rev.ma il Signor Cardinale Arcivescovo Pietro Boetto si degna di compiere il Sacro Rito, presenti le massime Autorità.

La cerimonia sarà si compirà sarà alle ore 16 di martedì, 30 corrente mese alle ore 16 precise corr. mese.

La villa, posta sotto gli auspici di Santa Caterina dei Fieschi Adorno, prende il nome dalla Santa, che è gloria del Patriziato Genovese.

Sarò vivamente grato a Vossignoria e Famiglia se, accogliendo questo mio invito, vorranno onorarci di loro presenza, la prossima inaugurazione bene auspicando alla nascente Opera di bene Istituzione, che sorta per la generosità grande dei Genovesi.

Ringrazio ed ossequio.

Devotissimo nel Signore

     Don Orione

N. B.

Alla Villa Santa Caterina da Genova - Casa di Riposo Nobili Signore - Perosa Pino di Molassana - Telef. 50.087 si accede a mezzo tram da Piazza De Ferrari, con fermata a Molassana, quindi per Via Privata - Pino.

Questi Gli Oggetti, mobili, ecc. destinati alla Villa S. Caterina che si desidera offrire per la detta Villa, dovranno essere inviati sempre alla Casa Centrale di Via Bartolomeo Bosco, 2B (Cancello) o telefonare al 55.253, perché e il Piccolo Cottolengo provvederà al ritiro a domicilio.