V075T149 V075P180
[Copia manoscritta]
1. Mi impegno, io sottoscritto, di entrare a far parte del personale ricoverato che il Reverendo Don Luigi Orione adibisce nei suoi collegi, nelle sue case religiose o parrocchiali e nelle sue Colonie Agricole.
2. Mi obbligo di esattamente e scrupolosamente osservare le regole tutte e le disposizioni che allo stesso Don Orione piacerà dettare per i suoi Istituti, riconoscendogli sin d'ora il più ampio ed illimitato diritto di destinarmi in quel luogo ed a quegli uffici che lo stesso riterrà più conformi alle mie attitudini.
3. Riconosco al Reverendo Don Orione la facoltà di licenziarmi in qualche tempo, senza preavviso di sorta e senza obbligo da parte Sua di dover darmi conto del provvedimento preso a mio carico.
4. Mi impegno, per il caso in cui per qualsiasi ragione dovessi allontanarmi da Don Orione, a nulla pretendere per alcun titolo e sotto qualsiasi forma, come compenso delle mie prestazioni personali, intellettuali, o materiali.
5. Ringrazio il Reverendo Don Orione di avermi accolto con amorevolezza fra i Suoi adepti; gli protesto per tale inestimabile beneficio tutta la mia gratitudine e questa quale si deve dal beneficato riconoscente al proprio benefattore.
Data e Firma Su carta bollata da lire 2