V075T214  V075P254

[Minute]

Non potendo sempre essere qui, ho condotto dalla Coari il mio Sac. Lighenza, quel giovane polacco che V. Signoria conobbe a San Ferdinando; egli farà in mia assenza, per aiutare nella col sentim colla religione l’opera educativa della Coari.

Alla Giostra le cose vanno bene. Moletti è fuori: il nuovo Istituto sarà sicuramente qui lunedì al più tardi in settimana e spero farà bene.

Stasera vado a Reggio; Ella fu una provvidenza, e di là scriverò.



Il Presidente esporrà ragioni motivi che mi tolgono il piacere di accogliere venire con lui Roma. Ella Voglia Vossignoria scusarmi, e disponga sempre di me disporre di me, sempre lieto di modestamente coadiuvarla in opera sì grande di bene.

Profondi ossequi.


Orione


Spero ottenere venire più tardi e mi farommi dovere venirla ossequiare ard anche fuori Roma, parendomi necessario conferire su più cose.



Sarà giunta lettera m’accorgo Indirizzai per sbaglio lettera Cancelleria Apostolica da Cassano, sbagliando nome: dissi scrissi Monsignor Rodolfi, invece che Monsignor Caroli, Congregazione Religiosi. Pregola interessarsi presso portinaio, perché potendo consegni La recapiti a Monsignor Caroli