V075T229  V075P262

[L’originale è strappato]

+      Anime e Anime!

Illustrissime e Buone Signore,

Ho ricevuto la Loro lettera e Le ringrazio: Gesù Le ricompensi largamente.

La lettera acclusa venne rimessa al Chierico Rota, che Le ringrazia pure.

Sì, i giorni di prova passeranno: non lasciamoci perdere di fiducia, ché il Signore è con noi! - Noi possiamo nulla, ma Lui saprà sulle ruine della mano dell’uomo creare l’opera sua che sarà veramente provvidenziale.

Preghiamo, e Gesù farà in un giorno ciò che noi non abbiam saputo fare in un anno.

Sono lieto che costì non si siano fermate che le tre Suore designate: - speriamo bene.

C’è una che deve essere di un carattere un po’ forte, io non Le ho mai parlato, ma mi parve tale: tuttavia il Signore sa formare Lui i cuori e santificarli. Ho già detto ripetutamente che voleva loro scrivere, ma fin qui non lo potei.

A giorni, scrivendo al Signor Balma, spero di aver un po’ di tempo per scrivere […] righe di buona esortazione. Occasione […] O. Giaccardo spedisco […] a Lui lettera dell’opera dicendogli tutta la più viva riconoscenza. Sarò Loro […] tenuto ogni qualvolta mi vorranno suggerire e far […] ciò che può contribuire […] al buon avviamento della Casa, e […] di tutto perché abbia a prendere quell’indirizzo che le deve essere […] per riuscire alla gloria di Dio […] ma farò Torino scritto ripen […] alla Madre ripetutamente Balma […] scritto come di amico mi dettava si saranno offesi, è niente, […]Gesù e le anime, tutto il resto […] importare per un cristiano.





















V075P263


[…] tutto bene quando Elle […] circa i mobili della Casa San Fogliano, io l’ho […] sempre intesa in questo senso.

Ho ricevuto da persona amica buone informazioni sul conto del giovane.