V075T239  V075P270

[Minuta]

Pregheremo per loro e per noi!

Pregheremo Pregher Pregherei La preghiera ci infonderà ai nostri forz costanza di propositi e forza e quel coraggio della fede cristiana.

Mentre Satana insidierà alla innocenza nostra e si tanti giovani nostri compagni, noi [andremo] stringendoci intorno alla Croce imporporata del Sangue di Cristo Pregheremo per che ci farà sempre dividere con te le. .. e morire ai tuoi piedi anziché rinnegare la nostra

La preghiera unirà i nostri cuori in un sol cuore col tuo: salverà la nostra fede e la nostra virtù, sarà l’arma della vittoria. La preghiera ci salverà francherà da chi tenta sedurci e dal vizio la nostra fede la nostra innocenza e la virtù.

La preghiera c’infonderà fortezza di carattere cattolico per non cedere all’ondata per resistere all’inclinazione ed al vizio, che trascina la gioventù ed il mondo.


[questa minuta è scritta su una busta che porta in sua calligrafia questo indirizzo:] All’Amatissimo Giovane Orione Pietro di Giacomo Studente in Nizza Monferrato





























V075P271


[ frammenti di Minuta]


A magg […]


Anime! Anime!

Bisogna […] tutte le anime: che valgo sospiro del Cuore di Cristo. […]

A fare dei preti tutti […]le anime sono il sospiro del Cuore di Cristo.

Ma Ma a formare dei preti occo […] anime cristiane, poveri e ricchi, (della) chiamate anche col denaro col tenue […] a formare  […]ficheranno per esse.

Con un soldo al mese...


[altro frammento a retro]


[…] Incoraggiata […] Vescovo […] divulgata […] tenuta viva... […]me si usa per […] fa mi sembra […] un gran bene; e […] sarà al Cuore di Gesù […] cuore del Vescovo […] sorgente di grande consolazione.