V076T120 V076P084

        Roma, 17 Settembre 1932.

Rev.mo Padre,

Sua Eminenza il Card. La Fontaine, patriarca di Venezia, mi comunica che Ella ha avuto la carità di dichiararsi pronto ad accettare in uno dei Suoi Istituti tal Campanari di Tuscania, dal cui certificato medico, che S. E. le avrà rimesso, avrà Ella rilevato in che condizioni si trova. Suo padre è disposto a versare all’Istituto £. 3 mila a fondo perduto nel prossimo inverno, allorché potrà incassare dal Comune di Tuscania il prezzo di esproprio di sua vecchia stalletta che costituisce tutta la sua proprietà.

Io sono disposto a fare quanto occorra per garantire che tale versamento a suo tempo sia fatto. E poiché Sua Eminenza mi ha scritto di mettermi d’accordo con Lei per combinare il da farsi, così La prego vivamente di volermi dire quanto occorra e mi metto a Sua disposizione.

Nell’attesa di un suo riscontro, ringraziandoLa di tutto e invocando dal Signore la ricompensa per la Sua carità, Le bacio con venerazione la mano.

Dev.mo

     E. Pocci

[Don Orione sullo stesso foglio, postilla di suo pugno, come segue:]

Risp. il 20 sett. che le difficoltà dipendono da cause inerenti lo stabile, farò sapere qualche cosa, appena mi sarà possibile

     D. Orione