V076T154 V076P119


[Minuta - Copia dattilografata con correzioni e aggiunte di pugno di Don Orione - sullo stesso foglio vi è la versione in lingua spagnola]

Convenuto

...con atto pubblico, altra finalità estranea alle opere del proprio istituto o, nel caso decidesse abbandonarla volontariamente o per qualunque altro motivo, i Padri della Div. Provv.za, col beneplacito della S. Sede, scrittureranno detto terreno con le sue migliorie a favore della Archidiocesi di Montevideo, nella forma nella quale l’Ordinario lo determinerà, onde l’Autorità Ecclesiastica dell’Archidiocesi di Montevideo possa prendere, d’accordo col Superiore della Congregazione, le necessarie misure a salvaguardia della proprietà, affinché non appena vengano a cessare gli inconvenienti sorti, l’Opera sia ripassata ai Padri della Divina Provvidenza e continui in accordo agli scopi per i quali si fa questo contratto.

4° La Congregazione non potrà né ipotecare, né vincolare in alcun’altra maniera altrimenti l’immobile precitato in maniera permanente sempreché questa condizione non leda la proprietà assoluta di cui all’art. 1.

5° La sede della Comunità si stabilirà provvisoriamente nell’edificio attualmente esistente nel campo, lo stesso che occupò l’Amministrazione de La Floresta.

6° Nella parte del predetto edificio che guarda ad oriente e nel locale preparato a ciò, si collocherà provvisoriamente il Santuario della Vergine dei Fiori, trasportandovi la storica immagine.