V077T113 V077P156

[Minuta - autografo di Don Orione per terzi]

Beatissimo Padre,

Io sono un orfanello vostro, che a Roma non mi sono diportato bene, ed ora e allora il Sig.r Prof.r Fornari, dopo avermi corretto fatte le correzioni mi ha mandato qui in questa Colonia Agricola Professionale di Cassano Ionio dove sono da con molti altri orfanelli del terremoto alla sera faccio il … e studio ed ora ho anche tre ore alla settimana di lezione di musica da un bravo maestro di Cassano, perché stiamo piantando la fanfara per fare la festa della nostra S. Madonna della Catena.

Qui Io Vi ringrazio, o Santo Padre, della carità che mi fate, e tutte le mattine prego per Vostra Santità. Qui facciamo la Novena di S. Giuseppe.

Io sto cambiando come mia condotta e diventando più buono, e lavoro volentieri e frequento anche i Sacramenti.

Nella Io Nel mio cuore sento che non ringrazierò mai abbastanza Vostra Santità, e per tutta la mia vita ricorderò sempre il bene che mi fate ricevuto e pregherò il Signore San Giuseppe che conservi lunghissimi anni Vostra Santità e che mi mantenga e conceda al Suo cuore tante consolazioni.

Io voglio crescere sempre nel santo timore di Dio e fedele alla nostra Santa Religione e laborioso.

Io mi Mi metto ai Vostri piedi, e mentre benché abbia fatto il cattivo domando perdono pel passato, promettendo di fare bene per l’avvenire, e prego con Vostra Santità di darmi la Sua Santa Benedizione.

Di Vostra Santità