V078T018 V078P030

[minuta]

+

copia a Mg.r Bonomelli

Roma, il 18 Marzo 1914.

Eccellenza Rev.ma,


Come negli anni passati nei giorni 26 - 27 del corr. m., come da qualche anno sono solito condurrò, col divino aiuto, un pellegrinaggio da Tortona al Santuario di Caravaggio Poiché con due treni speciali da Tortona e da Voghera.

Quest'anno oltre alla ad avere la benedizione del Vescovo, avremo prenderà anche parte al pellegrinaggio sua Eccell. Rev.ma Mg.rVescovo Pietro Viganò, Vescovo Ausiliare con buon numero dalla Diocesi di Sacerdoti e Parroci.

Mentre Mentre sento doveroso significare questo a Vostra Eccellenza Rev.ma, la prego di degnarsi concedere a detto Mg.r Vescovo e Clero le facoltà, e di inviare ai pellegrini la sua pastorale benedizione.

Noi faremo tutti i Sacerdoti e I Pellegrini faranno una speciale preghiera perché Idd la SS. Vergine ridoni presto a Vostra Eccellenza la sal sanità e le conceda ancora molti anni a bene della Chiesa.

Poiché mi trovo in viaggio, se V. Eccellenza avesse qualche cosa da comunicare, la prego di farlo scrive a Tortona, Casa della Divina Provvidenza.

Le bacio con profonda venerazione il Sacro Anello, e la prego benedirmi.


Di V. Eccell. Rev.ma

Umilissimo Osseq.mo servitore.