V078T080 V078P113

[Minuta]

Roma, il 15 Maggio 1926

Con la presente scrittura privata da valere quale pubblico atto ai sensi di Legge, tra i Sig.ri Augusto Marinucci fu Costanzo e Guido Barbati fu Angelo ed il Rev.do Sig.r Luigi Orione fu Vittorio nativo di Pontecurone si è stabilito quanto segue:

I Sig.ri Guido Barbati fu Angelo e Augusto Marinucci fu Costanzo, dimoranti il primo in Roma, a Via Sette Sale N 22 e il secondo pure in Roma, in via……..vendono ed alienano al Sig.r Luigi Orione fu Vittorio predetto, il quale dichiara di acquistare, per sé‚ o per un terzo a dichiararsi, una Casa composta un fabbricato ad uso casa di civile abitazione con giardino annesso in Roma, via delle Sette Sale civico numero 22, angolo di via Monte Polacco, e precisamente tutto quello che è circoscritto dalle dette due vie, ripeto, vie per due lati, e dalla proprietà Rinaldi per due lati, col vano che è posto sotto la proprietà Rinaldi, e che è distinto in mappa col numero 733.1/4 sub. 2 il quale vano è espressamente incluso nell’acquis nella vendita mentre la proprietà con quest’atto venduta divisa dall’altra proprietà e vie confinanti con linee perpendicolari è distinta in catasto mappa rione primo col numero settecentotrentasette e mezzo (737.1/2) e già con un reddito imponibile di lire cinquemilaventicinque (5.025), come casa ad uso abitazione con giardino, sotterranei vani quattro, terreni vani sei, - primo secondo e terzo piano ognuno vani sette.

Con tutti gli annessi e connessi accessori ed accessioni, compresa un’oncia circa di acqua Felice in proprietà, la comunione dei muri divisori con le altre proprietà, con ogni altro diritto, azioni e ragioni, niente escluso, ma tutto incluso e compreso. Il tutto pel prezzo di lire 95.000

Il Sac. Luigi Orione fu Vittorio dichiara di accettare, come in effetti accetta il detto prezzo, che verrà corrisposto all’atto della stipula del contratto, dedotta la ipoteca di L. e passività in lire italiane 80.000, che gravano sulla casa, e che l’acquirente si obbliga di riscattare.