V079T134 V079P138

[Minuta]

Eminenza Rev.ma

Mi sembrerebbe di mancare ai miei doveri, non meno che al bisogno del mio animo se non Le esternassi a V. Eminenza Rev.ma i sentimenti della mia particolare venerazione e i voti di ogni più santo gaudio e benedizione da Gesù fattosi Bambino per amor nostro.

Nelle passate Per le feste del S. Natale sentiva come il bisogno di esprimere a Vostra Eminenza Rev.ma i sentimenti della mia venerazione e quando vidi che il tempo mi mancava. non potei compiere questo mio dovere, perché il Signore mi mandò avendo avuto da confessare e molto altro lavoro specialmente per preparare disporre alla prima Comunione un numero consolante di orfanelli; lo faccio ora del Capo d’Anno e Vostra Eminenza voglia ugualmente gradire.

Ho preg Io Difficilmente potrei esprimere il conforto che ho sempre riscoperto provato sentito nella grande carità che ho trovato in Vostra Eminenza Rev.ma e la consolazione nel vedere che provo dell'ammirare il Suo amore e la Sua santa fortezza nel difendere la nostra tenera Madre divina celeste, la Chiesa nella purezza della sua dottrina.

La grandezza del male esigeva una forte schiera che minacciava la stessa costituzione divina della Chiesa nella Sua gerarchia, faceva sospirare che attorno alla Sede Apostolica la Divina Provvidenza avesse suscitato collocato