V079T136 V079P140

[Minuta]

Eminenza Rev.ma,

Nelle passate Feste Natalizie sentiva un grande desiderio come un bisogno di scrivere esprimere a Vostra Eminenza Rev.ma i sentimenti della mia devozione; e p vidi che mi mancava il tempo mi mancava poiché in quei giorni ebbi da confessare e altro lavoro in quei giorni urgente, specialmente (per) la preparazione di sessanta cinque orfani alla prima Comunione: sentii come un vuoto e mi parve di mancare mi pentii come di avere mancato ad un dovere per.

La carità grande che ho trovato riscontrato in Vostra Eminenza e la sua santa fortezza nel difendere la nostra tenera Madre la Chiesa nella purezza della Sua dottrina e il nostro caro Santo Padre, e nella Sua necessaria libertà della Sede e i suoi diritti mi hanno tanto confortate e, perdoni la espressione troppo ardita, dei Principi di fede di dottrina, di attaccamento assoluto al Papa, e uno di questi dei Principi pieni di attaccamento assoluto al Papa, pieni di fede pura spirito ardente di fede e di dottrina e di vera carità verso la Chiesa così gravemente insidiata e verso le anime special mente del giovane Clero.

Il Signore sia benedetto. Io vedendo la Chiesa assalita con tanta violenza poiché fra questi poiché fra i tanti potenti gli aiuti che Egli ha dato al S. Padre alla Chiesa ha posto dato collocato Vostra Eminenza a lato ai fianchi del S. Padre...