V079T160A V079P167


[Minuta]

Ottenere per la coltura dei bozzoli si ebbe il 1° premio, pur tenuto avuto presente che la Città di Cuneo per prodotto - bozzoli è il primo mercato d’Italia.

Poi come risultato come risultato morale parecchi orfani del terremoto della Calabria, orfani già avviati alla mala vita e rotti al vizio trovarono qui modo di riabilitarsi col lavoro dei campi e di rifarsi ad una vita moralmente sana.

Di questi risultati potrà possono far fede la Signora Contessa G. Spalletti Rasponi, Presidente del Patronato Regina Elena, nonché altre p l’On.le Chim Bruno Chimirri, Presidente della Commissione di Vigilanza dello stesso di detto Patronato, nonché le LL. EE. i Ministri Cav, a Salandra, il Barone Sidney Sonnino e il Senatore Giannetto Cavasola, - i quali facendo parte tutti, quali Membri del Consiglio del Patronato Regina Elena, sanno bene che a me erano sono vengono sempre affidati tutti quegli Orfani del terremoto che finirebbero in Case di correzione o di pena refrattari che si mostrano per la loro incorreggibilità anziché inviarli in case di correzione e di pena e insubordinazione e tale che dav questa Colonia diede anche su questo terreno di riabilitazione morale eccellenti risultati 33