V079T248 V079P227

[Minuta]

Amici e Benefattori miei, vi do la lieta notizia che il Santuario Votivo sta per essere aperto al culto e sarà un trionfo mariano!.

Vedrete che bellezza, che perenne monumento di fede, di arte e di italianità!

E all’ombra presso il Santuario sorgerà presto un’istituzione una Casa di riposo per la vecchiaia povera e abbandonata, nuova, arieggiata soleggiata un ospizio grande bello, soleggiato, che accoglierà dovrà accogliere almeno 300 poveri vecchi della Città e Diocesi e porterà un.

Non temete Non abbiate paura O Voi, che mi volete bene, non temete! Fallimento grazie a Dio ancora non l’ho fatto; ed ho fede che la Divina Provvidenza che sempre mi ha assistito non mi abbandonerà ; - cuori generosi, vedendo dove va il danaro, continueranno ad aiutarmi: però bi niente paura, e andiamo avanti a fare del bene.

Ora vengo o Amici o Benefattori miei del grano, prima di innanzi tutto ad in a fare un caldo invito a Voi e alle vostre distinte famiglie per la Festa della Madonna della Guardia: nessuno deve mancare!

Nessuno manchi Fatemi questo piacere: avrete anche un posto distinto.

Poi vengo... eh, mi capite!... vengo a cercarvi un po’ di grano, un po’ di più quest'anno, perché che le spese pel Santuario quest'anno sono cresciute.

Cosa volete? Bisogna ben che mi dia d'attorno, poiché il proverbio dice: aiutati che Dio t'aiuta! Se non vengo a cercare il grano da Voi, da chi devo andare? Sarebbe Siete stati così larghi buoni gli altri anni, che sarebbe un'offesa a non venire quest’anno.