V079T292     V079P280

[Minute]

Ed oggi non vi so parlare E così in o nel desiderio che anche voi pure pregherete per me, povero prete e per tutti i figliuoli o buon Padre, per me, povero prete peccatore, io Vi abbraccio, e nella carità di Gesù Vi amo, e Vi prego di avermi davanti al Signore per Vostro povero servitore e fratello.

E in Gesù Crocifisso sono

vostro aff.mo  


Sac. Orione Luigi Orione    

dell'Opera della Divina Provvidenza

Sì, preghiamo, o fratelli e preghiamo la; e la Madonna ed Ella fratelli che ci vorrà tenere ci terrà ben fermi nella purezza della fede e nel vero spirito degli indirizzi papali, non solo nei piedi, ma anche con la testa: pregiamola perché, o vecchi o giovani, non ismodiamo per la troppo fiducia nelle nostre opere: guardiamo bene a Dio e facciamo che la preghiera e la vita interiore e spirituale entri un po’ di più nella base del nostro lavoro.



... cercare la maggior gloria di Dio coll'attendere alla perfezione dei suoi membri, e impegnassi con ogni opera di misericordia a spargere e crescere nel popolo cristiano e specialmente nell'evangelizzare i piccoli, gli umili i poveri e gli afflitti da ogni male e dolore, un amore soavissiomo dolcissimo al Vicario in terra di N. Signore G. C. che è il R. Pontefice, Successore del Beato Apostolo Pietro, coll’intento di concorrere a rafforzare, nell'interno della Chiesa, l'unità dei figli col padre e, nell'esterno, a ripristinare l'unità spezzata col Padre.