V080T053 V080P096

[minuta]

... specialmente per la materna intercessione della Madonna SS., vogliamo vivere e morire al servizio di Dio e della S. Chiesa e del S. Padre e dei Vescovi.

Teniamo dei poveri fanciulli: la nostra vita é la vita di povertà e di preghiera e di lavoro, di nascondimento in Gesù Cristo e di umile attaccamento alla S. Sede e ai cari Vescovi.

Se Vostra Eccellenza crede bene in Domino che il Sig.r Canonico possa sia fatto atto per questa vita, e nel Signore gli dà la Sua benedizione, io lo accetterei in prova per un anno; se e invece non bisognerebbe ch’egli avesse tutte le carte in regola e non avesse debiti: che se nel Signore non lo credesse, Vostra Eccellenza ritenga pure che io Le sarò ugualmente tenutissimo, poiché non desideriamo crescere, ma solo fare la S. Volontà di Dio che si manifesta in quelli che lo Spirito Santo ha posto a gover reggere la S. Chiesa.

V080P097

Io sarò già felice se si degnerà di raccomandarmi a Nostro Signore e di benedirmi con questi poveri fanciulli e coi miei confratelli.

Le bacio con venerazione profonda il S. Anello, e sono mi onoro dirmi di V. Eccell. Rev.ma dev.mo servitore