V080T125 V080P197

[Minute]

   Ah tutto parla di amore d'intorno - ha un sospiro l’onda che scorre, ha un profumo il fiore del campo, ha uno splendore la stella, il silenzio stesso ha le sue divine canzoni e sono voci d’amore, e tutte i cieli tutto mi parla d’amore fin i cieli narrano le tue glorie e l'armonia degli astri, lanciati sin dal mattino dei secoli nello spazio, parlano del tuo é armonia d'amore!

E quando verrò e apparirò dinanzi alla tua faccia.

Quando, verrò o Signore, a potrò riposare sul tuo Cuore la mia testa stanca?

Ma mi darai dunque la consolazione ch'io possa veder abb vedere quel giorno splendido, giorno di esultazione, che non avrà vespro, nel quale udirò quella voce: entra, o servo fedele, che hai seminato lacrime per raccogliere anime; entra, o figliuolo, nel gaudio del tuo Signore del tuo padre, dove sono cose grandi e meravigliose!? il Signore ti vuole abbracciare e tenere sempre con se sempre sempre sovra il suo cuore... dove sarà saziato di ciò che hai tanto desiderato... vieni che il Signore ti darà tutto Se stesso...

Ah Signore, manda le spine...Chi saranno dolci le lagrime, saranno gioje i dolori: coprimi di croci, …di amaritudine, di afflizioni...

V080P198

Ho sete, o Signore, saziami pienamente: vedi pure che qui non mi puoi saziare. Ohimé che il mio venire troppo si prolunga!

O beati, i miei fratelli che hai già introdotti nella Tua casa, o Signore, dove solo sono cose grandi e meravigliose.

O veramente beati! Splendono luce come le stelle, il loro corpo é configurato alla candida chiarezza del corpo tuo, come di vestimento.

La loro loro gloria loro è incorru é per tutte le eternità: delle le bellezze del tuo

volto risplendono sulla loro fronte. Tu sei corona di gloria, o Signore, in letizia un canto nuovo odo pe’ cieli: in letizia sempiterna e nella pace di Dio riposano le anime dei Santi!

Tu sei la corona di gloria Come é glorioso il tuo regno tuo, o Signore, regno eterno, regno d'ogni secolo, nel quale é lume indeficiente e pace di Dio!