V080T227 V080P318

[Minuta]

È un pietoso tributo di preghiere di gratitudine e di dolcissimo affetto cristiano di ammirazione che i beneficati, i parenti e le amiche intendono dare alla compianta Signora: donna di viva fede e di edificante pietà , che seppe esercitare il bene, e farlo bene donna piena di saggezza stimatissima per dignità di vita e per alto sentire cristiano.

Beato chi pure data in tanta tristezza dei tempi e alle idee…

   accorrano quanti in questi tristissimi tempi sentono oggi la necessità di animarsi a maggior vivere un più alto spirito di fede e di amare stringersi maggiormente attorno alla Chiesa, ai Vescovi e al Papa per la salvezza del mondo della società .

La Sig.ra Zurletti fu donna caritatevole di alto sentire verso i poveri, verso gli orfani, verso le opere di culto e di carità, ma essa sovra tutto amò devotamente umilmente e fortemente la Chiesa come una figlia e fu donna veramente veramente cattolica.

Donna piena di saggezza e stimatissima, che visse di fede, di pietà, di carità, che passò umile e modesta agli occhi di Dio, diritta e dignitosissima agli occhi del mondo.

Accorrano numerosi e fedeli e preghino pace, ricompensa e gloria sempiterna all'Anima della piissima Signora, cara a Dio e ai poveri,

   e ripetutamente richiese che il S. Viatico le fosse portato dalla Parrocchia nella forma più solenne, e benché la cosa non fosse così urgente fece istanza che le fosse amministrato l'Olio Santo, rispondendo essa medesima e devotissimamente a tutte le orazioni di rito, colla più viva fede ed edificante pietà.