V081T017 V081P019

[Minuta]

Eminenza Rev.ma,

Chiedo umili scuse a Vostra Eminenza Rev,ma di non avere ancora risposto per quanto circa il progetto avanzato da Sua Eccellenza Rev, Mgr. Vescovo di Noto per e che si riferisce a quella Colonia Agricola.

Ho esposto Ho creduto di inviare un mio Sacerdote a Noto e di esporre a Mgr. Vizzini il mio punto di vista nel desiderio di potere nel. Accedendo Accedano alla vendita di quei terreni con casa, e che M Sua Eccellenza Rev.ma prenda ne ritiri pure lo intero prezzo, nel resto ma espongo al Vescovo una situazione che forse ritengo Egli ignorava per la ignorasse. Spero appena avrò Spero di avere risposta da potere riwpondere riferire la quale mi mette…

Sistemazione.

Omnibus perpensis, mi pare che Vostra Eccellenza potrebbe accontentarsi di quei terreni e Casa che sono presso San Giovanni, e non mettermi lasciarci liberi senza altri pesi né oneri, perché a me diversamente avremmo in sostanza gli stessi pesi, se non di più , tenuto conto che si toglie alla Colonia la parte più redditizia e anche più appetibile perché terreno in posizione sempre vendibile e fabbricabile.

Devo ora anche mani rendere edotta Sua Eccellenza Rev.ma che l’ultimo acquisto gli acquisti dei terreni fatti da Mgr. Blandini dal 1909 comprend, furono fatti non con danaro suo, ma con danaro avuto da me o fattogli pervenire per direttamente e indirettamente, e credo ne abbia anche avanzato.

E potrei dire di più, ma non intendo, casomai, lo farò a voce non vorrei sembrare di mancargli di venerazione ora che è ad un. 8