V081T024  V081P025

[Minuta]

Venezia, 2 Agosto 1922

Madonna degli Angeli

+       Anime e Anime!

Eminenza Rev.ma,

Bacio con profonda venerazione la S. Porpora, e chiedo scusa a Vostra Eminenza di scrverLe su foglio così modesto.

È con dispiacere che devo oggi umilmente comunicare alla vostra Eminenza Sua Rev.ma che non mi è più possibile lasciare a Grottaferrata il Sac. Candido Garbarino né mettervi altro Sacerdote avulso dalla Congregazione e senza che possa farvi vita di comunità che fin qui vi ha fatto da Vice – parroco avulso dalla congragazione, né mandarvi altro Sacerdote senza che possa farvi vita di comunità.

La piccola Congregazione dei figli della Divina Provvidenza ha fatto cercato di fare col divino aiuto, quel poco che poteva per Grottaferrata, non può fare di più.

Tuttavia sento che siamo Servi di Dio e della Santa Chiesa. Per me come per i miei Sacerdoti che i quali per divina grazia esercitarono in quella Parrocchia il sacro ministero chiedo perdono a Dio e a Vostra Eminenza Rev.ma di tutte le nostre come già l’ho chiesto al Rev.mo Padre Abate e a tutti quei venerandi suoi Monaci con lettera inviata oggi dando mentre davo ho dato al Padre Abate uguale comunicazione.



Venezia, 2 Agosto 1922.


Anime e Anime!


Eminenza Rev.ma,

Chiedo scusa a Vostra Eminenza di scriverLe su questo modesto foglio.

Bacio con profonda venerazione la S. Porpora.

Che Nostro Signore conforti ognora più di grazie e consolazioni il cuore apostolico di Vostra Eminenza Rev.ma.

È con dispiacere che devo umilmente comunicare alla Eminenza Vostra che non m'è possibile lasciare più oltre quel mio sacerdote a Grot un sacerdote della nascente Congregazione a fare da Vice-Parroco a Grottaferrata, così avulso dalla Congregazione e senza che possa fare vita di comunità.

Dopo il mio ritorno dall’America ho trovato…