V081T036  V081P040

[Minuta]

[1927]

A Sant’Alberto di Butrio

Si preparano, anche quest’anno, pel prossimo settembre, grandiosi festeggiamenti con pellegrinaggi popoplari da Voghera e da molte parecchie Parrocchie della Val Staffora.

Particolare invito è rivolto a quanti portano il nome di Alberto: formeranno essi un corteo d’onore attorno all’urna del Santo.

Vi sarà servizio d’automobili fino La strada ora fu resa tale che si può giungere comodamente all’Eremo con automobili.

Sappiamo che il Rev.mo Monsignor Legé, Vicario Generale, sta ultimando una breve vita popolare di Sant’Alberto riccamente illustrata.

Sappiam Ringraziamo Parroco e Priori ringraziano quelle generose benefiche persone di Varzi e dei paesi della valle Val Staffora che le quali vorranno offrire zelare la raccolta di oggetti per formare un bel il Banco di beneficenza: agli Zelatori e Zelatrici sarà dato un ricordo verrà consegnato in occasione della Festa di Sant’Alberto un ricordo di benemerenza…




Portano il nome di Alberto: ne verranno anche atten aspettiamo pure da Milano, e da Genova. Formeranno essi il corteo d’onore attorno all’urna del loro Santo.

Ci risulta che il Rev.mo Monsignor Legé, Vicario Generale, sta scrivendo l’ultimo capitolo d’una Vita di Sant’Alberto, che uscirà in elegante veste tipografica, con molte illustrazioni.

Parroco e Priori anticipano vivi ringraziamenti alla cittadinanza di Varzi, ai Sig.ri villeggianti, a tutte le famiglie benefiche devote del nostro Santo, sparse nei Paesi e ville della Val Staffora, Val di Nizza, etc. le quali a dare incremento secondare l’alto intend allo scopo di ripristinare al’antico l’iniziativa di ritornare al pristino splendore il Santuario e l’antica Badia, zeleranno vorranno zelare in questi giorni la raccolta di oggetti e promuoveranno il promuovere un magnifico Banco di Beneficenza. Ai validi cooperatori e cooperatrici Chi ci sosterrà darà una mano…