V081T081  V081P088

[Minuta]

La Compagnia del Papa . “I figli del Papa”

Il fine di questa Compagnia è, non solo attendere con tutta l’anima e tutte le forze nostre alla propria santificazione perfezione con la grazia del Signore, ma nella grande carità e misericordia di Dio dovrà impiegarsi con ogni studio nella perfezione e salute delle anime tutte, e in tutti i modi portare la società a Nostro Sig. Gesù Cristo: instaurare omnia in Christo - attuando ovunque, secondo i tempi e i luoghi e le circostanze, la volontà e i desideri del Papa.

II. È proprio della essenza della nostra vocazione l’essere totalmente consacrati alla volontà essere corpi ma figli del Vicario di Gesù Cristo, vivere e morire per Lui.

Di nostro non avere più nulla: né volontà né persone né roba: vivere totalmente siamo consacrati alla volontà della Santa Sede, figli strumenti a Lei tutto il sacrificio della nostra vita e quanto abbiamo totalmente e ciecamente abbandonati nelle mani del Papa = figli del Vicario di Nostro Signore Gesù Cristo: vivere e morire per Lui totalmente uniti tutti e in tutto ai suoi cenni fatti e su tutto per essere suoi in tutto e sempre.